- 100 Giorni a Natale 🎄
Sembrano tanti, ma con l'inizio della routine tra lavoro, scuola e attività, i giorni volano e spesso ci si ritrova impreparati per portare in casa questa magica atmosfera!
Ma non temere, non ti lasceremo solo in quest’avventura: Ecco
qualche piccolo consiglio!
Dove tutto comincia:
Il Natale ci dà il benvenuto fin dalla porta di casa. Per questo motivo, scegliamo un fuoriporta che si adatti alle decorazioni interne della casa. Il Fiocco Natalizio in velluto o cotone, è perfetto per richiamare i cuscini sul divano o le decorazioni dell'Albero di Natale.
Li realizziamo appositamente per te!
I nostri fuoriporta sono realizzati interamente a mano, con tessuti di alta qualità, acquisterai un elemento d'arredo unico ma soprattutto realizzato appositamente per te!
![](http://www.declea.com/cdn/shop/files/blog-100-giorni-natale-3_7b1c0486-0984-408b-a090-9d640857165f.jpg?v=1694687713&width=1600)
Dove trascorriamo giornate in compagnia
Non occorre riempire l'ambiente di decorazioni natalizie, il rischio è quello di rendere l'atmosfera pesante e poco piacevole.
Ecco perchè soprattutto nel soggiorno basta scegliere pochi elementi del colore e del materiale giusto!
Siamo in inverno e non c'è nulla di più accogliente del legno:
Perchè non scegli una decorazione da parete in legno?
Sono tutte realizzate a mano, e appese alla parete creano un effetto 3d che arreda con molta delicatezza e originalità: scegliamo quella che esprime di più il nostro mood natalizio!
Infine prestiamo sempre attenzione ad associare i colori giusti tra decorazioni, cuscini e coperte.
Con un divano di colore chiaro, scegliamo il verde o rosso scuro, con un divano scuro invece, puntiamo sul bianco e sui tessuti morbidi e caldi!
E a tavola?
E' proprio a tavola che si entra nel vivo della festa: sarà lei ad accogliere i nostri ospiti, sorprendiamoli con una mise en place natalizia. Puntiamo su colori caldi profondi e intensi come il verde e il rosso scuro, scegliamo tessuti soffici come il velluto per un runner o altri elementi tessili, e non dimentichiamo qualche elemento dorato per aggiungere un tocco glam, pensiamo ad esempio alle posate color oro! Susciteranno tanta curiosità sottopiatti e sottobicchieri, scegliamoli con cura prediligendo materiali caldi come il legno.
![](http://www.declea.com/cdn/shop/files/blog-100-giorni-natale-4.jpg?v=1694688131&width=1600)
Dove prendono vita i nostri sogni:
Uno degli ultimi trend dell'home decor è proprio quello di decorare anche la camera da letto per adeguarla al mood del resto della casa.
In questa camera puntiamo tutto sul tessile e su qualche oggetto
decorativo da appoggio o da parete come Poster e Quadri.
Sono perfetti i complementi d'arredo con una simbologia
invernale, come ad esempio decorazioni in legno che propongono la forma di
cervi e renne.